Juventus Under 17 vince 5-0 contro il Genoa, grande prestazione di Cioffi

Il settore giovanile della Juventus si è concluso con una vittoria convincente contro il Genoa, nella partita valida per l’ultima giornata del campionato 2024/25. La sfida ha visto i giovani bianconeri dominare fin dai primi minuti, mettendo in mostra un gioco efficace e una grande determinazione. In questo articolo vengono analizzati i momenti salienti dell’incontro, il risultato finale e le prestazioni più significative delle due squadre.
analisi della partita: sintesi e risultati
inizio sprint e primo gol immediato
La partita si apre con un ritmo elevato, e già al primo minuto la Juventus sblocca il risultato grazie a un’azione di Bracco, che supera il fuorigioco e insacca con un diagonale preciso sul secondo palo. Questa rete segna subito il tono dell’intera gara.
raddoppio rapido e dominio dei bianconeri
Pochi minuti dopo, al 4’, Repciuc serve Bracco che ancora una volta trova la porta, portando la Juventus sul 2-0. La squadra ospite tenta di reagire ma non riesce a contenere le offensive dei padroni di casa.
terzo gol e controllo totale del match
Al decimo minuto, Corigliano approfitta di una difesa avversaria disattenta per segnare il terzo goal con un’azione personale. La Juventus mantiene alta la pressione, rendendo difficile per il Genoa creare occasioni da rete.
dettagli tecnici e momenti chiave
episodi decisivi e opportunità fallite
- Nella prima metà, sono stati registrati numerosi tentativi offensivi da parte dei bianconeri, tra cui alcune occasioni sprecate da Amadio e Tiozzo.
- Il Genoa ha avuto una possibilità importante al 24’ con un rigore conquistato da Meheleb, ma Bellone ha calciato fuori malamente.
- Nell’arco della ripresa si sono susseguite varie sostituzioni strategiche da parte di entrambe le squadre per gestire meglio le energie in campo.
secondo tempo: consolidamento del vantaggio
A inizio ripresa, la Juventus raddoppia al 52’ grazie a Bracco che firma la sua tripletta personale su assist di Amadio. Successivamente, le formazioni hanno continuato a cercare il gol senza successo fino alla conclusione della gara.
risultato finale e formazione
Il punteggio finale è stato 5-0 per la Juventus Under 17. Le reti sono state segnate da:
- 1′ e 4′: Bracco (doppietta)
- 10′: Corigliano
- 52′: Bracco (tripletta)
- 75′: De Brul (rigore)
squadre partecipanti: formazione ufficiale
Juventus Under 17: Nava; De Brul (77’ Savonnier), Gecaj (46’ Cancila), Borasio (46’ Sibona), Badarau (69’ Specker), Gielen (46’ Moschetta), Repciuc, Tiozzo, Amadio (58’ Samb), Corigliano (69’ Malfatti), Bracco.
Squadra allenata da: Cioffi.
Sostituzioni:: Anfossi, Urbano.
Genoa Under 17: Bergamino; Calabrese, Toscano, Ganduglia; Costa Pisani; Salvano (46’ Lukas); Meheleb (82’ Barbieri); Mariotti (58’ Traversa); Bellone; Mastro Pietro (46’Skraburski); Giangreco.
Squadra guidata da: Criscito.
Sostituzioni:: Bonassi, Massa D’Agostino, Castellano.
taglio alle statistiche: protagonisti e personaggi principali
L’incontro ha visto brillare principalmente alcuni giocatori come Bracco che si è distinto con una tripletta decisiva. Tra gli altri elementi notevoli troviamo anche Amadio ed Corigliano per le loro prestazioni offensive. La difesa juventina ha retto bene contro gli attacchi avversari nonostante alcune occasioni create dal Genoa nel corso della partita.
dettagli arbitrali e considerazioni finali
L’arbitro dell’incontro è stato Isoardi di Cuneo. Tra i momenti più intensi vi sono stati alcuni episodi controversi come un rigore fallito dagli ospiti ed alcune azioni chiaramente dominate dalla squadra di casa. Il risultato riflette l’efficacia complessiva della formazione juventina durante tutto l’arco del match.