Vlahovic lascia la Juve: possibili destinazioni e scambio sorprendente

il futuro di dusan vlahovic: possibili destinazioni e scenari di mercato
Il percorso professionale di Dusan Vlahovic potrebbe subire importanti cambiamenti nel prossimo mercato estivo, con molteplici ipotesi di trasferimento che stanno emergendo nelle ultime settimane. La situazione contrattuale del bomber serbo, legato alla Juventus fino al 2026, sta generando discussioni tra esperti e tifosi riguardo alle sue future scelte sportive. In questo approfondimento si analizzano le possibilità più concrete e le suggestioni che circolano nel mondo del calcio.
situazione contrattuale e motivazioni della possibile separazione
Vlahovic è attualmente sotto contratto con la Juventus fino al 2026, con un ingaggio annuo di circa 12 milioni di euro. Le recenti divergenze sul rinnovo hanno portato a un allontanamento tra le parti, rendendo probabile una cessione già in estate. La distanza tra richiesta e proposta ha alimentato speculazioni su un addio imminente, considerando anche l’interesse di diversi club europei.
destinazioni potenziali per il trasferimento di vlahovic
possibile approdo in premier league
Tra le ipotesi più accreditate spicca quella di un trasferimento in Premier League. Club come Newcastle, Arsenal, Tottenham e Manchester United sono stati associati al nome del calciatore. In particolare, il Newcastle sembra essere molto interessato nell’ambito della trattativa per Sandro Tonali, aprendo così scenari interessanti anche per Vlahovic.
interessi da altri campionati europei
Anche i principali club francesi e spagnoli monitorano la situazione dell’attaccante serbo. Il Paris Saint-Germain ha mostrato interesse nel caso in cui la Juventus decidesse di riscattare subito Kolo Muani, mentre il Barcellona avrebbe puntato altrove, concentrandosi su Moise Kean come possibile sostituto o alternativa.
suggerimenti e strategie di mercato
Tra le varie opzioni si parla anche di uno scambio che coinvolgerebbe Zirkzee, ma questa pista è stata rallentata dall’esonero dell’allenatore Thiago Motta a Parigi. La volontà dei club italiani e stranieri potrebbe influenzare decisamente gli sviluppi delle trattative nei prossimi mesi.
Personaggi chiave coinvolti:- Dusan Vlahovic
- Sandro Tonali
- Kolo Muani
- Moise Kean
- Zirkzee