Novembre 22, 2024
Mauro-1

All’inizio della stagione corrente, la Juventus si era posta l’obiettivo di qualificarsi tra le prime quattro posizioni della Serie A. Durante il campionato, le ottime prestazioni della squadra avevano acceso le speranze di una possibile lotta per il titolo. Sebbene l’Inter Milan si sia distinta rimanendo in vetta, la Juventus aveva le potenzialità per competere ad alto livello. Purtroppo, nelle ultime quattro partite, il club bianconero non è riuscito a ottenere vittorie, facendo crescere il distacco da l’Inter e avvicinandosi pericolosamente alla quarta posizione.

situazione attuale

La competizione per il quarto posto è intensa, con l’AC Milan, terzo in classifica e a soli due punti di distanza dalla Juventus, oltre a Roma, Atalanta e Bologna, tutte in lizza per una posizione che garantirebbe l’accesso alla Champions League.

opinioni degli esperti

Massimo Mauro

, ex giocatore della Juventus, ha espresso dubbi riguardo alla prospettiva che la Juventus possa concludere il campionato in quarta posizione. Secondo quanto riportato da Calciomercato, Mauro ha sottolineato come la squadra abbia fatto sperare i tifosi di poter competere con l’Inter per lungo tempo, ma ora debba guardarsi le spalle, soprattutto dall’Atalanta, squadra caratterizzata da forza ed entusiasmo.

commenti della juventus

Da parte sua, il club ha riconosciuto di aver attraversato una buona stagione ma ha anche evidenziato la necessità di interrompere il momento negativo subito nelle ultime settimane il prima possibile.

Juventus
Inter Milan
AC Milan
Roma
Atalanta
Bologna
Massimo Mauro