Giovanni Manna sfida la Juventus: dichiarazioni del direttore sportivo in vista dell’incontro imminente
Il club della Juventus si prepara per l’esordio in Champions League contro il PSV Eindhoven, ma la successiva partita vedrà i bianconeri affrontare il Napoli all’Allianz Stadium. Questo incontro, sempre molto sentito dal pubblico partenopeo, è considerato cruciale per lo sviluppo della stagione.
Attualmente, i partenopei occupano la seconda posizione in classifica, complici anche i recenti successi dell’Udinese sul Parma. Il Napoli si trova a +1 rispetto ai bianconeri, rendendo questa sfida particolarmente rilevante. L’Inter è vista come la principale favorita per il titolo, ma sia Napoli che Juventus sono considerate le maggiori contendenti per strappare il trofeo ai nerazzurri.
Sebbene si sia solamente alla quinta giornata di campionato, ci sono già tutti i presupposti per un incontro di elevato livello, arricchito dalla presenza di ex giocatori in entrambe le squadre.
analisi della sfida Juve-Napoli secondo Manna
Tra i volti noti che si affronteranno ci sono Giovanni Manna e Antonio Conte, rispettivamente direttore sportivo e allenatore del Napoli. Manna, che ha lavorato a lungo con Giuntoli, è stato scelto da De Laurentiis per procedere alla rifondazione della squadra. Le mosse di mercato suggerite da Conte si stanno rivelando efficaci.
In un’intervista su Sky Sport, Manna ha elogiato le ambizioni del tecnico: “Ha grandi ambizioni, è una crescita per noi avendo lavorato in grandi club”. Riguardo all’arrivo di Romelu Lukaku, ha sottolineato come il giocatore si sia “integrato nel gruppo immediatamente”.
Lukaku sarà di certo schierato nel match contro la Juventus, insieme a Kvaratskhelia, con il quale ci sono discussioni in corso per il rinnovo del contratto. Anche Meret, la cui intesa con il club scade nel 2025 con opzione per un ulteriore prolungamento, è parte di queste trattative.
Manna ha ribadito l’importanza della prossima gara contro la Juventus, affermando: “Sarà una bella gara, la Juve ha fatto una campagne acquisti davvero imponente”. Inoltre, ha rimarcato che la Juventus ha una squadra ben attrezzata per affrontare le sfide sia in campionato che in Champions League.
Si deve anche menzionare il nuovo corso della Juventus, guidata da Thiago Motta, supportato da Giuntoli, che ha costruito una formazione in grado di rispondere alle aspettative dell’allenatore.