In casa Juventus cresce la preoccupazione per un possibile forfait di Federico Gatti in vista dell’importante incontro contro il Napoli: si stanno raccogliendo aggiornamenti sulle condizioni fisiche del difensore.
Dopo aver registrato due pareggi consecutivi per 0-0, la Juventus ha riacquisito fiducia con una vittoria convincente nel suo esordio in Champions League contro il PSV, con un punteggio finale di 3-1. Il team, guidato da Thiago Motta, ha dato prova di resilienza, con i tifosi entusiasti grazie alla performance di Kenan Yildiz, che ha realizzato il suo primo gol in Europa al debutto. Questo successo ha contribuito a dissipare le critiche emerse dopo i risultati deludenti contro Roma ed Empoli.
Il gol di Yildiz ha un significato speciale, poiché il giovane classe 2005 è diventato il marcatore più giovane della storia della Juventus in Champions League, superando il record di Del Piero che risaliva al 1995. Le altre due reti sono state siglate da Mckennie e Nico Gonzalez, anch’esso all’esordio nella competizione.
L’esito positivo del match non ha compensato la preoccupazione per l’infortunio di Federico Gatti, il quale ha subito una botta alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo prima del termine della partita.
infortunio di gatti, aggiornamenti verso Juventus-Napoli
Verso la fine del primo tempo, Gatti ha accusato un infortunio alla caviglia durante il match con il PSV. Pur se rientrato in campo nella seconda frazione, il difensore ha abbandonato il terreno al 59′, cedendo il posto a Danilo.
Secondo le informazioni diffuse da Sky Sport, si tratta di una leggera distorsione alla caviglia, che potrebbe comprometterne la partecipazione al prossimo incontro di sabato contro il Napoli. Thiago Motta, che ha puntato su Gatti nelle ultime partite affidandogli anche la fascia da capitano, non intende rischiarlo se non sarà al massimo della forma fisica.
Nel caso di un eventuale assente, Danilo sarebbe pronto a scendere in campo, essendo finora rimasto in panchina per tutta la durata delle partite. Il personale medico della Juventus proseguirà con il monitoraggio quotidiano delle condizioni di Gatti, il quale ha svolto ieri un lavoro di scarico insieme ai compagni di squadra scesi in campo contro il PSV.
- Federico Gatti
- Kenan Yildiz
- Mckennie
- Nico Gonzalez
- Danilo