Novembre 23, 2024
tifosi-juventus-20-09-2024-spazioj.it_

La Juventus conquista posizioni nel ranking UEFA, creando entusiasmo tra i suoi tifosi.

Terminata la tre giorni della nuova Champions League, la Juventus si è piazzata all’ottavo posto in classifica, frutto della vittoria per 3-1 contro il Psv. L’incontro ha visto emergere Kenan Yildiz, che con il suo gol è diventato il marcatore più giovane di sempre nella competizione con la maglia bianconera, insieme alle reti di Weston Mckennie e Nico Gonzalez. Risultato significativo considerando che l’Atalanta ha pareggiato contro l’Arsenal, portando così la Juventus a rappresentare l’unica vittoria italiana in questo inizio di coppa.

In totale, sono stati registrati tre pareggi: Bologna contro lo Shakhtar Donetsk, Inter contro il Manchester City e Atalanta contro l’Arsenal, mentre c’è stata una sola sconfitta, quella del Milan contro il Liverpool. Quest’ultima ha portato i rossoneri a perdere posizioni nel ranking UEFA, superati dalla Vecchia Signora.

Juventus supera Milan nel ranking UEFA: dettagli della classifica

Grazie alla vittoria contro il PSV, la Juventus ha guadagnato due punti che le hanno consentito di superare il Milan nel ranking UEFA, posizionandosi al 21° posto con 66 punti. L’Atalanta occupa al momento la 20° posizione.

In merito al ranking UEFA quinquennale, la Roma è la squadra italiana meglio posizionata, al sesto posto con 93 punti, seguita dall’Inter, ottava con 83 punti. La classifica è guidata dal Manchester City, con 130 punti, seguito dal Real Madrid e dal Bayern Monaco, rispettivamente con 127 e 116 punti.