Novembre 23, 2024
medium_2023-04-01-fa991f622e-3

Il ritorno di Alessandro Del Piero all’Allianz Stadium riveste un’importanza notevole per numerosi tifosi della Juventus, che auspicano di rivederlo in un ruolo non da giocatore. Recentemente, il club ha accolto Giorgio Chiellini in una posizione dirigenziale, suscitando l’opinione che sia giunto il momento anche per Del Piero di ricevere un’opportunità simile.

Il ruolo attuale di Del Piero

Attualmente, l’ex attaccante si distingue come analista, spesso impegnato a commentare le partite della Juventus dagli studi televisivi. Nonostante ciò, Del Piero mantiene viva la speranza di un ritorno ufficiale in squadra, desideroso di creare nuovi ricordi dopo la straordinaria carriera che ha costruito come giocatore.

L’importanza dell’esperienza di Del Piero

Con un certo numero di giovani talenti nella rosa della Juventus, l’esperienza di Del Piero risulterebbe preziosa per questi calciatori, aiutandoli a comprendere appieno il significato di indossare la maglia bianconera.

Una possibile opportunità di ritorno

Sebbene la chiamata per un ritorno non sia ancora arrivata, le possibilità sembrano avvicinarsi. Recentemente, Del Piero è stato interrogato riguardo un suo eventuale reintegro nel club in un ruolo ufficiale. Ha dichiarato che:

“Sarebbe una storia davvero bella da raccontare. Ciò che è successo tra me e la Juve, in quel periodo, non è mai accaduto ad un altro giocatore prima. Qualcuno che è diventato una leggenda alla Juve, che ha anche giocato in Serie B, che è tornato e ha vinto di nuovo. 19 anni sono un tempo considerevole.”

Considerazioni finali

Avere Del Piero come membro dello staff dirigenziale sarebbe molto vantaggioso, ma è opportuno affidarsi alla managerialità del club per prendere decisioni di questo tipo.

  • Alessandro Del Piero
  • Giorgio Chiellini