Gennaio 2, 2025
vlahovic-red-card-genoa-1

La prestazione della Juventus contro il Napoli ha sollevato interrogativi, in particolare riguardo alla decisione dell’allenatore Thiago Motta di sostituire il centravanti Dusan Vlahovic all’intervallo. Sempre più in difficoltà in fase realizzativa, Vlahovic ha trovato la rete solamente in due occasioni dall’inizio della stagione, entrambe contro il Hellas Verona nella seconda giornata di Serie A.

analisi della sostituzione

Durante il match di sabato, terminato in un pareggio senza reti, la prestazione del giocatore serbo è stata considerata deludente. Per questa ragione, Motta ha optato di far entrare Timothy Weah, pur essendo quest’ultimo un esterno e non un attaccante. Il tecnico bianconero ha precisato che si è trattato di una scelta esclusivamente tecnica.

dichiarazioni di motta

Nell’intervista post-partita, Motta ha cercato di chiarire le motivazioni dietro la sostituzione, evidenziando che Vlahovic non aveva subito infortuni. “Dusan stava bene. Ha avuto un buon primo tempo, ha contribuito cercando profondità, anche se non siamo riusciti a raggiungere posizioni profonde,” ha affermato Motta. Ha poi elogiato l’ingresso di Weah, notando che la squadra ha mostrato miglioramenti, soprattutto nella parte finale del gioco.

prospettive future

Nonostante il pareggio, l’allenatore si è mostrato insoddisfatto dal risultato, sottolineando la necessità di incrementare il numero di vittorie nel corso della stagione. “Dobbiamo vincere più partite e migliorare. Abbiamo incontrato squadre forti e abbiamo fatto il nostro, ma non possiamo essere soddisfatti,” ha dichiarato. Motta ha concluso rimarcando l’importanza di ritrovare incisività in attacco, specificando che è fondamentale puntare alla vittoria in ogni partita.

Personaggi e membri del cast coinvolti:

  • Thiago Motta
  • Dusan Vlahovic
  • Timothy Weah
  • Napoli (squadra avversaria)