Novembre 23, 2024
wvl6ci6v7cpugbxtpofj-1

juventus e napoli: il terzo pareggio consecutivo

Nella serata di sabato, la Juventus ha registrato il suo terzo pareggio di fila ospitando il Napoli di Antonio Conte presso l’Allianz Stadium. Al termine dell’incontro, il sito ufficiale del club ha comunicato alcune statistiche ed eventi notevoli emersi dall’incontro.

prestazioni difensive significative

In primo luogo, i Bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in tutte le loro prime cinque partite di campionato, un risultato che non si verificava dal 2014/15 e che rappresenta la seconda volta nella storia del club. Inoltre, la Juventus risulta essere l’unico club nelle Top Five European Leagues a non aver subito gol nel campionato domestico.

pareggi storici e statistiche sui confronti

Da segnalare che questo rappresenta soltanto la quinta volta nella storia della Juventus in cui si registrano tre pareggi senza gol consecutivi. L’ultima occorrenza risale all’epoca di Giovanni Trapattoni, nel maggio del 1992. È altresì da notare che questo è solo il secondo pareggio nelle ultime 15 sfide tra Juventus e Napoli; l’ultima volta che le due squadre sono uscite dal campo con un pareggio risale a gennaio 2022, in un incontro in cui Dries Mertens e Federico Chiesa andarono in rete.

risultati recenti e performance individuali

Nel corso di questo periodo, la Juventus ha ottenuto sei vittorie, mentre il Napoli ha avuto la meglio in sette occasioni. Infine, è opportuno menzionare che Teun Koopmeiners ha festeggiato la sua centottesima presenza in Serie A, mentre Weston McKennie ha raggiunto quota duecento presenze nel contesto delle Top Five Leagues europee.