Novembre 26, 2024
pjanic-1

crisi di infortuni per il genoa

Attualmente, il Genoa sta affrontando una grave emergenza di infortuni a centrocampo, spingendo la dirigenza a valutare diverse soluzioni immediate. La situazione si complica ulteriormente a causa della pesante assenza di Ruslan Malinovskyi, il quale potrebbe rimanere fuori fino alla conclusione della stagione a seguito di una brutta frattura alla caviglia subita nel match contro il Venezia. A rendere le cose più difficili per l’allenatore Alberto Gilardino, si aggiunge anche l’indisponibilità di Junior Messias.

possibili reinforzi a centrocampo

Nonostante le difficoltà, esiste una possibilità positiva per il club ligure: il ritorno in campo di Fabio Miretti, centrocampista in prestito dalla Juventus, previsto nei prossimi giorni. L’aggiunta di Miretti potrebbe non essere sufficiente a risolvere i problemi di rosa, portando così la società a esplorare il mercato per trovare giocatori senza contratto.

scelte sul mercato

Attualmente, il Genoa può solo ingaggiare calciatori liberi, pertanto la ricerca si concentra su nomi di spicco nel mercato dei free agent. Tra i potenziali obiettivi c’è Miralem Pjanic, che figura tra le soluzioni considerate. Il calciatore bosniaco è attualmente senza squadra dopo aver concluso una parentesi di due anni all’Al-Sharjah.

esperienza di Pjanic nel calcio italiano

Il 34enne, ben noto per la sua carriera in Italia, ha vestito la maglia della Roma per cinque anni e quella della Juventus per quattro. Durante il suo periodo torinese, Pjanic si è affermato come uno dei migliori registi in Europa, diventando un punto di riferimento nel centrocampo bianconero. Dopo, ha firmato per il Barcellona in un controverso scambio che ha visto Arthur Melo trasferirsi a Torino. Quella che era considerata una mosse da sogno si è rivelata problematica, a causa delle divergenze con l’allora allenatore dei catalani, Ronald Koeman.

altri nomi in lista

Oltre a Pjanic, il Genoa sta considerando anche altri profili per rinforzare il proprio centrocampo. La lista dei giocatori potenzialmente ingaggiabili include:

Viktor Kovalenko
Antonio Candreva
Kevin Strootman (ex giocatore del Genoa, che ha lasciato il club durante l’estate)

La dirigenza si prepara a prendere decisioni strategiche per affrontare l’attuale situazione, con la speranza di riportare stabilità nella rosa.