Novembre 26, 2024
lpu4j00aihnuhc4ltygy-3

La situazione contrattuale di Danilo alla Juventus potrebbe subire un cambiamento significativo a fine stagione. Il capitano bianconero, 33 anni, è attualmente in scadenza di contratto, il quale include una clausola per un’estensione automatica, attivabile a determinate condizioni.

Dettagli sul contratto e sulla clausola

Secondo fonti di stampa italiane, la clausola di rinnovo automatico prevede che Danilo debba partecipare a almeno il 50% delle partite della squadra in tutte le competizioni. Questo scenario è simile a quanto accaduto con Alex Sandro al termine della stagione 2022/23.

Attualmente, viste le scarse opportunità di gioco da parte dell’allenatore Thiago Motta, risulta difficile per il giocatore raggiungere questa soglia. Infatti, il difensore ha collezionato solamente cinque minuti in cinque gare di Serie A.

Le intenzioni di Danilo

Anche qualora riuscisse a raggiungere il target richiesto, ci sono indicazioni che suggeriscono la preferenza del giocatore a non attivare la clausola. Ciò potrebbe indicare un desiderio di concludere la sua avventura con la Juventus in modo dignitoso, evitando una uscita poco onorevole.

Danilo è stato un pilastro fondamentale nella retroguardia bianconera negli ultimi anni e ha assunto un ruolo di leadership all’interno dello spogliatoio, specialmente dopo la partenza di Leonardo Bonucci lo scorso anno.

Implicazioni future

Il futuro di Danilo alla Juventus è quindi incerto, e la scelta di non rimanere potrebbe portare a nuove opportunità per il giocatore altrove, segnando così la fine di un’importante epoca per il club.

  • Danilo (Capitano)
  • Thiago Motta (Allenatore)
  • Leonardo Bonucci (Ex capitano)
  • Alex Sandro (Ex compagno di squadra)