Novembre 27, 2024
Wojciech-Szczesny-3

Wojciech Szczęsny di nuovo in gioco?

La carriera di Wojciech Szczęsny, ex portiere della Juventus, potrebbe conoscere un’improvvisa svolta, poiché il club Barcelona starebbe prendendo in considerazione il suo ingaggio. Dopo aver annunciato il ritiro dal calcio professionistico nel recentissimo periodo estivo, Szczęsny aveva ricoperto il ruolo di portiere titolare nella squadra torinese nella scorsa stagione.

Motivi del ritiro e condizioni attuali

La decisione del portiere polacco di ritirarsi è stata influenzata da alcune scelte strategiche della Juventus, che ha deciso di firmare un nuovo estremo difensore, più in linea con il gioco di Thiago Motta, spingendo Szczęsny a cercare nuove opportunità. Malgrado inizialmente avesse pianificato di ritirarsi solo alla scadenza del contratto, la situazione attuale gli ha fatto anticipare il ritiro.

Possibile trasferimento al Barcelona

Secondo fonti attendibili, Szczęsny è attualmente uno dei candidati analizzati dal Barcelona per sostituire Marc-André ter Stegen, il quale è stato costretto a fermarsi a lungo per infortunio. La dirigenza del club catalano è alla ricerca di un portiere esperto e le indiscrezioni suggeriscono che una proposta per un accordo di breve durata fino alla fine della stagione potrebbe presto arrivare sul tavolo del calciatore.

Le prospettive dell’ex portiere della Juventus

Un ritorno in campo nella storica squadra spagnola sarebbe un’occasione entusiasmante per Szczęsny, dato il prestigio di cui gode il Barcelona. L’offerta potrebbe trovare il portiere polacco favorevolmente disposto a riavvicinarsi al mondo del calcio dopo la sua breve pausa.

Conclusione

Il contesto attuale fa di Szczęsny un profilo molto appetibile nonostante la sua recente uscita dal campo. Essendo rimasto in ottima forma e avendo mantenuto un buon stato atletico, potrebbe rappresentare una risorsa importante per la squadra spagnola, qualora il trasferimento si concretizzasse.

  • Wojciech Szczęsny – portiere
  • Marc-André ter Stegen – portiere attratto da un infortunio
  • Thiago Motta – allenatore della Juventus