La Juventus sta attendendo il recupero di Francisco Conceicao, con l’obiettivo di riportarlo al più presto in campo: le ultime dai vertici del club sono certamente positive.
Il team bianconero, sabato 28 settembre, si preparerà ad affrontare il Genoa allo stadio Ferraris, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Il Genoa, guidato da Gilardino, è reduce dalla sconfitta nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, terminato ai rigori, a causa degli errori dal dischetto di Miretti e Zanoli. Dalla Continassa, però, sono arrivate novità incoraggianti riguardo le condizioni di Francisco Conceicao, in vista dell’imminente incontro di campionato.
L’inferno di Thiago Motta è cominciato con l’infortunio del calciatore portoghese, che si è verificato sin da subito dopo il suo trasferimento a Torino. La sua assenza è stata causata da una “lesione ai muscoli peronieri della gamba destra”, un problema comunicato ufficialmente dal club. Nonostante la serietà del danno e l’attenta gestione da parte dello staff medico, il calciatore ha mostrato grande determinazione nel tentativo di accelerare il processo di recupero.
Juventus: aggiornamenti sul recupero di Conceicao
Secondo il giornalista Giovanni Guardalà di ‘Sky Sport’, la presenza di Conceicao tra i convocati potrebbe avvenire più presto del previsto. Potrebbe infatti trovare posto in panchina per la partita contro il Genoa. Ciononostante, in casa Juventus si preferisce procedere con cautela: durante gli allenamenti recenti, il giocatore ha continuato a lavorare separato dal gruppo.
Il match di maggior interesse per un possibile rientro al 100% è quello previsto per mercoledì 2 ottobre in Champions League contro il Lipsia, con l’intenzione di farlo reintegrare nel gruppo entro l’inizio della prossima settimana.
In aggiunta, notizie positive giungono anche per Federico Gatti: il difensore ha completato l’intero lavoro sul campo con i compagni, superando il problema riscontrato durante la sua esordio in Champions League contro il PSV Eindhoven. Anche Arek Milik sta proseguendo spedito verso il recupero, consentendo a Thiago Motta di riunire gradualmente l’intera rosa a disposizione.