Novembre 22, 2024
Conceicao-SpazioJ.it-20240926-3-1

La Juventus sta attendendo il recupero di Francisco Conceicao, con l’obiettivo di riportarlo al più presto in campo: le ultime dai vertici del club sono certamente positive.

Il team bianconero, sabato 28 settembre, si preparerà ad affrontare il Genoa allo stadio Ferraris, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Il Genoa, guidato da Gilardino, è reduce dalla sconfitta nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, terminato ai rigori, a causa degli errori dal dischetto di Miretti e Zanoli. Dalla Continassa, però, sono arrivate novità incoraggianti riguardo le condizioni di Francisco Conceicao, in vista dell’imminente incontro di campionato.

L’inferno di Thiago Motta è cominciato con l’infortunio del calciatore portoghese, che si è verificato sin da subito dopo il suo trasferimento a Torino. La sua assenza è stata causata da una “lesione ai muscoli peronieri della gamba destra”, un problema comunicato ufficialmente dal club. Nonostante la serietà del danno e l’attenta gestione da parte dello staff medico, il calciatore ha mostrato grande determinazione nel tentativo di accelerare il processo di recupero.

Juventus: aggiornamenti sul recupero di Conceicao

Secondo il giornalista Giovanni Guardalà di ‘Sky Sport’, la presenza di Conceicao tra i convocati potrebbe avvenire più presto del previsto. Potrebbe infatti trovare posto in panchina per la partita contro il Genoa. Ciononostante, in casa Juventus si preferisce procedere con cautela: durante gli allenamenti recenti, il giocatore ha continuato a lavorare separato dal gruppo.

Il match di maggior interesse per un possibile rientro al 100% è quello previsto per mercoledì 2 ottobre in Champions League contro il Lipsia, con l’intenzione di farlo reintegrare nel gruppo entro l’inizio della prossima settimana.

Conceicao ai box (LaPresse)

In aggiunta, notizie positive giungono anche per Federico Gatti: il difensore ha completato l’intero lavoro sul campo con i compagni, superando il problema riscontrato durante la sua esordio in Champions League contro il PSV Eindhoven. Anche Arek Milik sta proseguendo spedito verso il recupero, consentendo a Thiago Motta di riunire gradualmente l’intera rosa a disposizione.