Novembre 27, 2024
Osimhen-and-Vlahovic-1

Situazione attuale di Dusan Vlahovic

La recente prestazione di Dusan Vlahovic ha sollevato interrogativi riguardo la necessità di un nuovo attaccante per la Juventus. Il club bianconero starebbe valutando la possibilità di un acquisto nella finestra di mercato di gennaio, focalizzandosi su Victor Osimhen.

Le prestazioni di Vlahovic

Vlahovic, noto come DV9, ha mostrato un calo nelle sue performance, preoccupando il tecnico Thiago Motta, il quale basa le proprie decisioni esclusivamente sui risultati ottenuti in campo. Nonostante Vlahovic sia considerato il miglior attaccante della squadra, le sue statistiche riguardanti le reti segnate sono deludenti e in costante diminuzione.

Il possibile trasferimento di Osimhen

Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli, potrebbe avere una clausola di interruzione nel contratto che permette un cambio di squadra a gennaio. La questione fondamentale riguarda la possibilità di acquisire il calciatore nigeriano e se il club possa gestire la presenza di entrambi gli attaccanti in rosa.

Le sfide per Juventus

Nonostante le speculazioni, sembra difficile per la Juventus mantenere Vlahovic e allo stesso tempo ingaggiare Osimhen. Inoltre, potrebbe essere complicato vendere Vlahovic durante la sessione invernale di trattative.

Opinioni degli esperti

Il noto esperto di mercato, Sebastiano Sarno, ha espresso il suo parere sulle potenziali manovre di trasferimento. Ha dichiarato:

“Se Vlahovic lascia, la Juventus potrebbe tentare il colpo Osimhen. Non penso ci siano problematiche direttamente legate al club. Il Napoli non lo cederà poiché è un rivale, e sarà difficile per la Juve ottenere la somma necessaria entro gennaio senza cedere Vlahovic. Avere entrambi in squadra sarebbe impensabile. Credo che a gennaio entrambi rimarranno dove sono”.

Conclusioni sulla situazione attuale

È evidente che la Juventus si trova di fronte alla necessità di risolvere le proprie difficoltà di realizzazione. Se Vlahovic non risponde alle esigenze del sistema di gioco di Motta, la vendita dell’attaccante potrebbe diventare imprescindibile.

Personaggi e team coinvolti

  • Dusan Vlahovic
  • Victor Osimhen
  • Thiago Motta
  • Sebastiano Sarno
  • Galatasaray
  • Napoli