La Juventus è in procinto di finalizzare un importante rinnovo: Cristiano Giuntoli è impegnato per raggiungere l’accordo il prima possibile. Ecco le ultime novità.
In vista della sesta giornata di campionato, la Juventus è alle prese con il confronto in trasferta contro il Genoa. Il tecnico Thiago Motta sta conducendo il lavoro programmato presso la Continassa, mentre Cristiano Giuntoli si dedica a strategie per il futuro. Dalle recenti indiscrezioni emergono sviluppi significativi. Ecco i dettagli riguardanti le mosse in atto.
Oltre a monitorare i profili interessanti provenienti da altri club, la Juventus sta compiendo un’analisi approfondita anche all’interno della propria rosa. La situazione legata al futuro di Dusan Vlahovic riveste un’importanza centrale, ma non è l’unica. Infatti, si vogliono proteggere anche altri talenti della squadra. Tra questi, emerge il nome del giovane.
Si fa referenza a Samuel Mbangula, atleta che ha già collezionato 4 presenze in cinque match e ha realizzato un gol, contribuendo con 3 assist nell’attuale campionato. Riguardo al suo futuro, stanno per arrivare notizie incoraggianti.
Juventus vicina al rinnovo con Mbangula: aggiornamenti recenti
Samuel Mbangula ha impressionato i supporters, guadagnandosi anche la fiducia di Thiago Motta, che ha deciso di impiegarlo fin dall’inizio della stagione. Con le frequenti rotazioni richieste dal ricco calendario sportivo, il giocatore è diventato un elemento chiave per l’allenatore, il quale desidera garantirne il permanere in rosa.
Si sta già discutendo di un rinnovo del contratto, nonostante attualmente l’intesa in essere scada nel giugno 2026. Sebbene ci sia ancora del tempo prima della scadenza, la Juventus intende assicurarsi di mantenere Mbangula tra le proprie fila. Si tratta di un classe 2004 che ha già mostrato di possedere grandi qualità in Serie A. Cristiano Giuntoli è quindi attivamente impegnato per questa trattativa.
Dalle ultime notizie, si avrebbe intenzione di stipulare un rinnovo fino al 2029. Le trattative sono in corso, e tra la società regna un ottimismo palpabile. Questa scelta rientra in un progetto ben definito, focalizzato sulla riduzione delle spese salariali e sul rinnovamento della rosa. Un approccio necessario per consentire a Thiago Motta di implementare efficacemente le sue strategie di gioco durante la stagione 2024/2025, appena avviata.