Novembre 22, 2024
Giuntoli2-5

Nel contesto della corsa al titolo di Serie A, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha condiviso le proprie opinioni riguardo le squadre considerate favoriti. Giuntoli ha diretto un importante processo di rinnovamento all’Allianz Stadium, caratterizzato dall’arrivo di un nuovo tecnico e di diversi giocatori. Nonostante un inizio di stagione promettente per i Bianconeri, il dirigente ammette che la squadra si trova in una fase di ricostruzione, mentre altre formazioni sembrano attualmente più competitivi.

la storia della juventus

La Juventus è storicamente una delle principali forze del calcio italiano, con la necessità di lottare per il trofeo in ogni stagione. Il tecnico Thiago Motta è consapevole delle aspettative dei tifosi, i quali richiedono non solo prestazioni accattivanti, ma anche la conquista di trofei. L’ultima volta che la Juve ha trionfato in Serie A risale al 2020, pertanto i supporters sono ansiosi di vedere terminata questa serie di insuccessi.

attese e obiettivi per la stagione

Giuntoli riconosce l’importanza di raggiungere l’obiettivo del titolo, ma preferisce non esercitare pressione su Motta. Il direttore ha dichiarato: “Championship? Inter e Napoli sono i favoriti. Abbiamo cambiato molto, e quando si fa ciò si corre sempre dei rischi. Abbiamo completamente mutato il nostro approccio al calcio, partendo da zero. Ancora non sappiamo cosa possiamo realizzare, ci stiamo scoprendo. Ora c’è anche curiosità di capire, e questo è possibile.”

un futuro incerto ma promettente

È evidente che Motta ha appena iniziato un progetto di ricostruzione e non è realistico aspettarsi un titolo immediato. Il suo compito sarà quello di raggiungere tale traguardo nel medio-lungo periodo.

  • Cristiano Giuntoli
  • Thiago Motta
  • Inter
  • Napoli