Novembre 21, 2024
rouhi-juventus-next-gen-cutrona-3-1250x782-1-3

La gestione di Thiago Motta alla Juventus sta segnando un cambiamento significativo, con un forte focus sull’impiego dei giovani talenti. Lusso stadio Allianz ha visto l’emergere di una nuova era, caratterizzata dall’opportunità data ai giovani calciatori del club.

Il progetto Next Gen di Juventus

La Juventus è stata pioniera in Italia nell’istituire una squadra B, dando vita alla squadra Next Gen con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente i talenti provenienti dalla selezione Under 19. Negli anni, La transizione dei giovani dalla squadra di Serie C a quella senior è stata limitata.

Il nuovo approccio di Motta

Da quando ha assunto la carica di allenatore, Motta ha abbandonato l’atteggiamento più cauto del suo predecessore, Massimiliano Allegri, riguardo all’inserimento di calciatori provenienti dal vivaio. Nella sua prima partita da allenatore, ha esordito con Samuel Mbangula e Nicolo Savona, e ora è pronto a lanciare un altro joven.

Il debutto di Jonas Rouhi

Secondo quanto riportato, Jonas Rouhi è destinato a essere titolare nella prossima partita contro il Genoa, segnando così il suo esordio tra i professionisti dopo aver già giocato 14 minuti nella partita contro il Verona. Il difensore, di nazionalità svedese e naturale terzino sinistro, è molto apprezzato e Motta ha deciso di dargli fiducia.

Giovani promesse in campo

I giovani calciatori schierati da Motta hanno dimostrato talento e determinazione, infondendo fiducia nella scelta del tecnico riguardo alla prontezza di Rouhi per un debutto completo.

  • Samuel Mbangula
  • Nicolo Savona
  • Jonas Rouhi