la situazione contrattuale di dusan vlahovic
La Juventus sta intraprendendo azioni per garantire un
contratto a lungo termine a Dusan Vlahovic, al fine di evitare il
ripetersi di un caso simile a quello di Federico Chiesa. Quest’ultimo,
non rientrando nei piani tattici di Thiago Motta, era statonesortato a trovare un nuovo club la scorsa estate.
Inoltre, Chiesa si trovava in una situazione contrattuale
incerta, con un accordo in scadenza, il che ha spinto la società ancercare di cederlo prima di perderlo gratuitamente. Così, inbianconeri si sono trovati nella posizione di dover vendere uno
dei loro giocatori di punta per una cifra relativamente bassa,nnel momento in cui hanno visto ridursi il loro potere contrattuale.nInfine, Chiesa ha firmato con il Liverpool per circa 15 milioni di
euros.
obiettivi e stipendi di vlahovic
Secondo le informazioni diffuse, la Juventus punta a
trovare rapidamente una soluzione per il contratto di Vlahovic,nche scadrà nel giugno del 2026. In caso contrario, potrebbenripresentarsi una situazione analoga a quella di Chiesa l’estatenprossima.
Il bomber serbo è attualmente il giocatore con il
compenso più elevato della Serie A, con uno stipendio nettonche ha raggiunto i 12 milioni di euro annui e un costo lordonche si aggira intorno ai 24 milioni. Inoltre, il costo di ammortamentonè ancora pesante per le finanze del club, ammontando a circa 19nmilioni di euro all’anno. Un nuovo contratto permetterebbe dinripartire questo costo su un periodo più lungo.
distanza tra le parti
Nonostante il Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli,nabbia confermato l’intenzione di rinnovare il contratto di Vlahovic,nla distanza tra le parti è attualmente sostanziale. Se la Juventusnnon dovesse trovare un’intesa in tempi brevi, potrebbe prenderenla decisione di inserire il 24enne nella lista dei trasferimentinquest’estate.