Novembre 24, 2024
victor-osimhen-napoli-2023-2324-1712838138-134033-5

Victor Osimhen e il futuro incerto a Galatasaray

Il calciatore nigeriano Victor Osimhen, attaccante del Napoli, potrebbe non rimanere a lungo con il Galatasaray, ma le probabilità che la Juventus riesca ad accaparrarsi le sue prestazioni sembrano limitate. Osimhen aveva espresso il desiderio di lasciare il Stadio Maradona durante il passato mercato estivo, a causa di un rapporto complicato con la dirigenza del club.

Trasferimento in prestito al Galatasaray

Dopo il mancato trasferimento verso un grande club europeo, il giocatore ha firmato un contratto di prestito con il Galatasaray fino al termine della stagione, fissato a giugno. Emergono nuove informazioni sul suo futuro. Secondo quanto riportato, Osimhen ha una clausola di risoluzione nel contratto con il Napoli che entrerà in vigore a partire da gennaio. Questa clausola è valutata 90 milioni di euro, cifra che scenderà a 75 milioni di euro durante l’estate.

Implicazioni della clausola di rilascio

Se questa clausola dovesse essere attivata nel corso della stagione, il Galatasaray riceverebbe una certa percentuale come risarcimento per la risoluzione anticipata del contratto. Negli ultimi tempi, si sono intensificate le voci riguardanti un possibile trasferimento di Osimhen alla Juventus, che starebbe monitorando attentamente la situazione.

Le difficoltà per la Juventus

Nonostante l’interesse della Juventus, il club bianconero non avrà la possibilità di attivare la clausola di acquisto, in quanto questa è valida solo per le squadre al di fuori dell’Italia. Pertanto, se Cristiano Giuntoli desidera riunirsi con il suo ex giocatore del Napoli, dovrà avviare trattative con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e con Giovanni Manna, ex collaboratore della Juventus.

Prospettive per il futuro

Di conseguenza, per la Juventus sarà complicato attrarre Osimhen a Torino nei prossimi mesi.

  • Victor Osimhen – Attaccante, Napoli
  • Aurelio De Laurentiis – Presidente, Napoli
  • Cristiano Giuntoli – Direttore sportivo, Juventus
  • Giovanni Manna – Ex collaboratore, Juventus
  • Galatasaray – Club di appartenenza attuale di Osimhen