Novembre 21, 2024
Vlahovic-LaPresse-06_09_2024-SpazioJ.it_-1

Primo tempo deludente per la Juventus con un risultato sfavorevole, infortuni e un rigore non concesso

Una decisione arbitrale controversa ha caratterizzato il primo tempo di Lipsia-Juventus, incontro valido per la seconda giornata del girone unico della Champions League. L’arbitro francese Letexier ha scelto di non concedere un chiaro calcio di rigore a favore della formazione bianconera.

Proteste dei bianconeri e verifica del Var

Al 36esimo minuto, il difensore Lukeba, tra i giocatori nei radar del calciomercato della Juventus, commette un fallo su Vlahovic, colpendolo duramente sulla gamba durante un tiro in area di rigore del Lipsia, ma l’arbitro non interviene.

Nemmeno dopo la revisione del Var l’arbitro Letexier rivede la propria decisione, nonostante le forti proteste da parte dei giocatori e della panchina bianconera. Tale scelta ha suscitato perplessità anche tra i commentatori Piccini e Ambrosini.

Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha avallato l’opinione generale: “Si tratta di un rigore indiscutibile, l’intervento di Lukeba su Vlahovic è stato eccessivo”. Così, il consenso si è diffuso tra tutti, tranne che tra l’arbitro e la sala Var.