Novembre 21, 2024
Thiago-Motta-spazioj.it-20240830-1

Thiago Motta ha espresso le sue considerazioni a Prime Video dopo la vittoria della Juventus sul Lipsia.

La Juventus ha ottenuto un’importante vittoria sul campo del Lipsia in un incontro carico di imprevisti, che ha visto ben due infortuni iniziali, la rimonta della squadra in inferiorità numerica e l’espulsione di Michele Di Gregorio.

Thiago Motta: “La chiave del nostro successo”

La prestigiosa rete di Francisco Conçeicao ha segnato la svolta per il club guidato da Thiago Motta. A margine del match, Motta ha condiviso le sue osservazioni ai microfoni di Prime Video.

primo tempo

“Il primo tempo è stato soddisfacente. Ci sono stati errori tecnici, ma nella ripresa, nonostante fossimo in dieci, abbiamo cercato di mantenere il possesso in avanti, mostrando un buon livello di gioco e ottenendo un’ottima vittoria.”

coraggio

“Il coraggio è da attribuire alla squadra. Durante il match, ho percepito una fermezza nel nostro gioco; eravamo convinti di poter prevalere. Anche in inferiorità numerica, abbiamo continuato a mostrare questa determinazione, sfruttando le nostre qualità tecniche e fisiche fino all’ultimo istante.”

dove può arrivare la juve

“È prematuro fare previsioni. Abbiamo affrontato due avversari forti, adesso dobbiamo concentrarci sul Cagliari, reduce dalla vittoria. Per quanto riguarda gli infortuni, il medico dovrà effettuare i necessari esami per valutare la gravità delle lesioni. Ci auguriamo che non siano gravi, poiché si tratta di elementi chiave per la squadra.”

convizione

“La mia attenzione è sulla prestazione di oggi, in cui avevamo la certezza di essere superiori all’avversario. Nel primo tempo, nonostante una buona prestazione, ci è mancata la convinzione nei momenti cruciali del gioco. Nella ripresa, siamo rientrati con la giusta determinazione e abbiamo ottenuto il risultato desiderato. Segnare non è mai semplice, ma abbiamo dimostrato le nostre solide potenzialità.”