Novembre 23, 2024
Giuntoli-spazioj.it-20241004

Con l’infortunio di Bremer, la Juventus si muove nel mercato: il direttore Giuntoli ha già in mente un obiettivo per gennaio.

L’inaspettato infortunio di Gleison Bremer, che potrebbe costringerlo a un lungo periodo di recupero, non modifica i progetti della Juventus. Nonostante ciò, il club bianconero ha scelto di non inserirsi nella ricerca di un giocatore svincolato, puntando invece sui calciatori già presenti in squadra. In particolare, Kalulu avrà un ruolo ancora più centrale, mentre Danilo e Cabal, fino ad ora poco utilizzati, potrebbero avere maggiori opportunità. Quest’anno, la Juventus ha deciso di mantenere intatto il gruppo, nonostante la disponibilità di nomi di spicco come Sergio Ramos. Thiago Motta, insieme alla società, ha ritenuto importante continuare con la squadra che ha già dimostrato di essere efficace.

  • Gleison Bremer
  • Danilo
  • Cabal
  • Sergio Ramos

La società rivedrà le proprie scelte nei mesi a venire e, in caso di necessità, sarà pronta a sfruttare eventuali occasioni di mercato. Oltre alla possibilità di richiamare Tiago Djalò, che non ha avuto molto spazio al Porto, Giuntoli sembra intenzionato a riprendere un obiettivo precedentemente accantonato: Jakub Kiwior. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe avviare negoziati con l’Arsenal per riportare in Italia il difensore polacco, ex giocatore di Thiago Motta allo Spezia.

Possibile arrivo di Kiwior in prestito a gennaio

Jakub Kiwior riemerge come opzione nel momento del bisogno. Trasferitosi all’Arsenal dallo Spezia nel gennaio 2023 per oltre 25 milioni di euro, il polacco non ha trovato un adeguato spazio nel sistema di Mikel Arteta, specialmente dopo l’arrivo di Riccardo Calafiori. Questa circostanza potrebbe spingere il difensore, classe 2000, a cercare un trasferimento, suscitando l’interesse di Giuntoli.

Kiwior, già conoscente di Thiago Motta, rappresenterebbe un profilo ideale per il tecnico, grazie alle sue abilità difensive e alla capacità di gestire il pallone. Nel caso in cui l’Arsenal fosse disposto a concedere in prestito il difensore, la Juventus si mostrerebbe pronta a formalizzare un’offerta, a patto che si tratti di un’operazione di prestito. Giuntoli ha evidenziato l’importanza della sostenibilità economica per il club, il che implica che le considerazioni finanziarie rimarranno sempre cruciali. In alternativa, si potrebbe considerare anche il rientro di Tiago Djalò, che al momento non ha collezionato minuti al Porto.

  • Jakub Kiwior
  • Tiago Djalò
  • Riccardo Calafiori