Novembre 22, 2024
ryzi7szasmiwgwrrkmki-1

Mattia Perin: il portiere di riserva della Juventus

Mattia Perin ha mantenuto il suo ruolo di portiere di riserva all’interno della Juventus, In questa stagione ha avuto l’opportunità di giocare con maggiore frequenza grazie ai cambiamenti nella rotazione dei portieri adottata da Thiago Motta. Sebbene Michele Di Gregorio sia il titolare, Perin ha al momento l’occasione di prendere parte alla Champions League a seguito dell’espulsione di Di Gregorio nell’ultimo incontro.

Le prestazioni di Perin e il rinnovo del contratto

La Juventus è soddisfatta degli unici contributi di Perin che hanno giovato al successo della squadra fino ad ora. Attualmente, il contratto del portiere scade a fine stagione e il club sta lavorando per evitare la sua partenza. Perin, dal canto suo, sembra apprezzare la sua vita a Torino e c’è un’alta probabilità che rimanga; la Juventus ha intenzione di offrirgli un rinnovo di un anno, con l’opzione di estenderlo fino al 2027.

Supporto di Thiago Motta

Thiago Motta crede fermamente nelle potenzialità di Perin e condivide l’opinione del club riguardo all’importanza di prolungare la sua permanenza. La forma del portiere negli ultimi anni è stata eccellente, rendendolo un valido elemento per la squadra. Egli ha dimostrato di adattarsi bene alle richieste del nuovo allenatore e si sta battendo con Di Gregorio per conquistare il posto da titolare.