Novembre 22, 2024
montero-in

Il tecnico della Juventus ha rilasciato affermazioni straordinarie, sorprendendo non poco i tifosi: un messaggio incisivo destinato alla squadra.

La Juventus si prepara a disputare il settimo incontro di campionato, previsto per domani all’Allianz Stadium alle ore 12:30. La squadra di Thiago Motta si troverà di fronte il Cagliari, attualmente 16esimo in classifica, in cerca di punti fondamentali per la salvezza. È essenziale che la Vecchia Signora concluda questo ultimo impegno prima della sosta con una vittoria decisiva, per contrastare l’intento del Napoli di allungare il distacco. Le possibilità di ottenere i tre punti sembrano palpabili, ma l’avversario non è da sottovalutare.

Questa situazione si riflette chiaramente nel campionato di Serie C della Juventus Next Gen, che sta attraversando un periodo di crisi. I ragazzi under 23, guidati da Montero, si trovano ad affrontare gravi difficoltà dopo una serie di risultati deludenti. Il tecnico, durante una conferenza stampa avvenuta oggi, ha rilasciato dichiarazioni molto forti, con l’intento di risvegliare la determinazione dei suoi giocatori. Parole inaspettate che hanno colto di sorpresa i sostenitori bianconeri, il cui messaggio deve essere attentamente considerato.

juve u23, montero esprime il suo disagio: “mi vergogno se guardo la classifica”

La Juventus Next Gen, attualmente attiva nel girone C del campionato di Serie C, sta vivendo uno dei momenti più bui nella sua recente storia. La formazione allenata da Paolo Montero ha subito una sconfitta casalinga contro il Potenza, segnando la seconda partita perduta consecutivamente, dopo una pesante batosta subita dal Benevento. La vittoria, che è stata l’unica nelle otto partite fino a oggi, manca dal 30 agosto e il tecnico non può accettare questa situazione. Il messaggio diretto alla squadra è stato rivelato nel commento della conferenza stampa post partita:

“Dobbiamo capire e renderci conto. Io mi vergogno se uno guarda la classifica. Non bisogna giustificare l’età, ho guardato la classifica e mi vergogno. Canta canta. Il merito nel calcio non mi interessa, in questo calcio di uomini bisogna essere concreti”.

Paolo Montero – Lapresse – spazioj

L’intervento di Montero è stato caratterizzato da una severità necessaria, mirata a stimolare un senso di orgoglio tra i giocatori della Next Gen. Vedere la Juventus collocata al 17esimo posto, nonostante siano trascorse solo otto giornate, rappresenta un quadro inaccettabile, anche per una squadra under 23. La tradizione della Vecchia Signora impone aspettative elevate e Montero è consapevole del compito da affrontare, determinato a cambiare radicalmente la situazione.