Una partita ricca di eventi quella tra Juventus e Cagliari, culminata in un finale sorprendente: di seguito le dichiarazioni di Thiago Motta dopo l’incontro.
La sfida tra Juventus e Cagliari ha visto un finale convulso, passando da un potenziale 2-0 a un pareggio di 1-1, accompagnato dall’espulsione di Francisco Conceicao. Il tecnico bianconero, Thiago Motta, ha discusso delle dinamiche del match ai microfoni di DAZN.
Nel suo intervento, Motta ha affrontato diversi aspetti cruciali di questa partita, focalizzandosi sull’errore di Douglas Luiz che ha portato al rigore per il Cagliari, sull’espulsione di Francisco Conceicao, sugli sbagli di Dusan Vlahovic e sulle condizioni fisiche di Teun Koopmeiners.
le dichiarazioni di thiago motta
Thiago Motta ha affermato a DAZN: “Nel primo tempo, dopo il gol, abbiamo controllato e gestito il gioco, ma era fondamentale continuare ad attaccare. Nella ripresa, abbiamo creato varie opportunità, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Siamo partiti forte con un vantaggio che avrebbe potuto tranquillizzarci, ma non abbiamo ottenuto il risultato sperato. Loro hanno guadagnato fiducia e le situazioni di rigore ed espulsione hanno reso tutto più complicato”.
In merito a Vlahovic, ha detto: “Non lo rimprovero, perché certe situazioni accadono, ma ci sono molte altre aree in cui possiamo migliorare per proseguire il nostro percorso di crescita. Siamo andati in vantaggio e avremmo dovuto gestire meglio la situazione, invece abbiamo lasciato spazi che il Cagliari ha colto”.
Riguardo a Douglas Luiz, Motta ha dichiarato: “Il mio compito è allenare e fare il massimo, in futuro arriveranno risultati positivi. Per quanto riguarda Yildiz, ho avuto dei dubbi prima di farlo entrare, ma ha dato il suo contributo. Infine, Koopmeiners è stato sostituito per un problema fisico; lo valuteremo per capire la situazione”.