Novembre 23, 2024
nicola-lapresse-spazioj.it-06-10-2024

La Juventus continua a non riuscire a prevalere su Davide Nicola: un dato statisticamente significativo.

La Juventus, con il tecnico Thiago Motta, ha ancora una volta trovato difficoltà a imporsi su Davide Nicola. Nonostante le innumerevoli statistiche che vedono Motta come allenatore di grande successo, non è riuscito a rompere il sortilegio che sembra gravare sulla squadra bianconera. Il pareggio contribuisce a complicare la situazione in classifica, lasciando la Juventus a 3 punti dalla vetta occupata dal Napoli e dietro all’Inter di un punto. Questa condizione potrebbe portare i bianconeri a essere sorpassati dal Milan, che gioca questa sera. Una vittoria prima della pausa avrebbe sicuramente giovato al morale della squadra.

Tre anni senza vittorie: il dominio di Nicola

Durante la conferenza stampa post-partita, Davide Nicola ha elogiato l’approccio della sua squadra nella partita contro la Juventus. Ha evidenziato come i suoi ragazzi, specialmente nel finale, abbiano mostrato carattere e determinazione, giungendo vicini a conquistare tre punti, sfumati solo per un soffio. Il tentativo di Paolo Obert al termine della gara ha messo in apprensione tutto lo stadio.

Un pareggio che conferma l’imbattibilità di Nicola

Il risultato di pari certifica l’imbattibilità di Davide Nicola contro la Juventus. Infatti, dal 2022, Nicola ha ottenuto risultati positivi contro la Vecchia Signora, guidando Salernitana, Empoli e Cagliari. In un episodio passato, da allenatore della Salernitana, la Juventus ha subito una rimonta clamorosa, con un gol annullato per fuorigioco fantasma che negò una vittoria ai bianconeri.

Nella passata stagione, Nicola ha guidato l’Empoli in una rimonta da favola, culminata con un pareggio contro la Juventus: 1-1 con rete di Baldanzi in risposta al gol di Dusan Vlahovic, anch’esso a segno anche in questa recente partita. Questo scenario conferma che il tabù contro la Juventus non accenna a disgregarsi.