Novembre 23, 2024
Supercoppa-Italiana-SpazioJ.it-LaPresse-27_3_24-1

Un’importante opportunità si avvicina per la Juventus di Thiago Motta, con l’inizio della Supercoppa Italiana fissato tra meno di tre mesi.

Dal 2021, la Juventus non partecipa alla Supercoppa Italiana, un evento che era divenuto parte integrante della storia recente del club. Con il passare del tempo, L’assenza bianconera ha assunto un aspetto problematico, culminando nel fatto che la squadra non fosse presente neppure nella scorsa edizione, caratterizzata da ben quattro partecipanti.

La conquista della Coppa Italia nella stagione 2023/2024 ha ora consentito alla Juventus di ottenere l’accesso alla 37ª edizione del torneo, che si terrà nuovamente a Riyadh, nonostante le contestazioni relative alla scarsa affluenza nei stadi. La formula del torneo prevede quattro squadre, con semifinali ad eliminazione diretta in programma tra il 2 e il 3 gennaio 2025, seguite dalla finale del 6 gennaio 2025.

Le squadre ammesse sono le prime due classificate del campionato (Inter e Milan) e le finaliste della Coppa Italia, ovvero la Juventus, detentrice del titolo, e l’Atalanta di Gasperini, che era stata battuta solo in finale nella scorsa edizione.

Juventus, attesa sfida con il Milan in semifinale

Le coppie di semifinali sono note da tempo, mentre le date delle partite sono state recentemente confermate. La prima semifinale, Inter – Atalanta, si svolgerà giovedì 2 gennaio 2025, mentre la seconda, Juventus – Milan, si giocherà il giorno successivo, venerdì 3 gennaio 2025.

La finale tra i vincitori delle semifinali si terrà lunedì 6 gennaio 2025. Non è prevista una finale per il terzo o quarto posto, come già accaduto nella passata edizione. Il confronto finale avrà luogo nella modernissima “Kingdom Arena”, impianto all’avanguardia e dotato delle più recenti tecnologie.

Per coloro che non potranno recarsi in Arabia Saudita e non dispongono di abbonamenti a Sky o DAZN, sarà possibile seguire tutti e tre gli eventi in diretta sulle reti Mediaset. Inoltre, la manifestazione avrà una copertura globale, con diritti di trasmissione già acquistati in oltre 160 paesi nel mondo.