In un contesto di crescente tensione tra Federico Chiesa, esterno naturale trasformato in seconda punta, e l’allenatore della Juventus, Max Allegri, emergono nuove dinamiche all’interno del club torinese. Le prestazioni di Chiesa, dopo un inizio stagione promettente, hanno subito un declino a seguito di un’infortunio, sollevando dubbi sulla sua idoneità nel sistema tattico 3-5-2 imposto da Allegri. Il giornalista Massimo Paganini, intervenuto su Rai, ha espresso la possibile partenza di Chiesa dalla Juve nel caso in cui Allegri dovesse confermarsi alla guida tecnica.
la situazione attuale e le speculazioni sul futuro
Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus pare incerto, specie con Max Allegri ancora in sella per la prossima stagione. La strategia di utilizzo di Chiesa come seconda punta nel modulo 3-5-2 ha sollevato perplessità, soprattutto alla luce del calo di rendimento del giocatore, che aveva invece iniziato la stagione in modo eccellente. L’eventuale addio di Chiesa potrebbe essere una mossa finanziaria per sostenere nuovi acquisti, salvo un cambio in panchina che potrebbe rimescolare le carte.
il possibile cambio in panchina
Nonostante Allegri abbia un contratto fino al 2025 con un ingaggio netto di 9 milioni di euro, le sue possibilità di rinnovo sembrano sfumare. Thiago Motta, attualmente tecnico del Bologna, emerge come candidato serio per la panchina della Juventus, suggerendo un potenziale nuovo ciclo per il club. Tale scenario sarebbe influenzato dall’esito delle strategie di mercato della Juventus e dalla qualificazione alla Champions League, decisiva dal punto di vista economico.
Il futuro di chiesa e allegri alla juventus resta incerto, con la possibilità che il club possa intraprendere una nuova direzione sotto la guida tecnica di thiago motta. la situazione sarà ulteriormente definita dalle scelte strategiche del club e dall’esito della stagione corrente.