Con la recenti notizie sulla riduzione della squalifica, il ritorno in campo di Pogba sembra imminente, mentre un club europeo si prepara a formalizzare un acquisto.
Il calciatore Paul Pogba ha ricevuto l’attesa comunicazione. Dopo che la Nado, l’agenzia italiana di antidoping, aveva accertato la sua positività al Dhea, una sostanza ritenuta dopante in seguito a un esame effettuato durante la prima giornata del campionato scorso contro l’Udinese, il francese era stato inizialmente squalificato per quattro anni. Dopo un ricorso al Tas di Losanna, tale punizione è stata ridotta a 18 mesi. Il centrocampista ha dichiarato di essere ansioso di tornare a giocare, Non lo farà con la maglia della Juventus.
Infatti, la società bianconera rifiuta di puntare su Pogba e sta effettuando i passi necessari per la rescissione del contratto. Inoltre, Thiago Motta ha espresso, durante una conferenza stampa prima del match contro il Cagliari, che Pogba rappresenta un capitolo passato per la Juventus: “Pogba è stato un grande calciatore, ma è da tempo che non gioca. La società valuterà il da farsi sulla sua situazione quando riceverà comunicazioni ufficiali“. Nel mentre, si sta preparando un trasferimento del francese verso un club francese: il Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Trasferimento imminente? Pogba può lasciare la Juventus già a gennaio
Secondo quanto comunicato dal giornalista ivoriano Malick Traoré, Paul Pogba sarebbe in trattativa avanzata con il Marsiglia per un passaggio in Francia a gennaio. Nei giorni scorsi, l’entourage di Pogba ha dichiarato ai colleghi di The Athletic che prima di prendere qualsiasi decisione, il calciatore intende risolvere la propria situazione contrattuale con la Juventus. Nonostante ciò, i negoziati con il club francese sembrano già in fase progredita.
Dopo il trasferimento di Adrien Rabiot, il Marsiglia potrebbe così accogliere un altro centrocampista francese in uscita dalla Juventus. Roberto De Zerbi potrebbe contare su due calciatori che hanno avuto un ruolo significativamente positivo per la nazionale francese. Il progetto del club, guidato dall’allenatore italiano, sembra aver già suscitato l’interesse di Pogba, il quale, nelle scorse settimane, ha iniziato a dialogare con la dirigenza del Marsiglia.