Novembre 23, 2024
Anguissa-1

Cristiano Giuntoli e il suo legame con il Napoli

Cristiano Giuntoli ha ricoperto un ruolo fondamentale per molti anni come direttore sportivo del Napoli, dove ha dimostrato di possedere abilità straordinarie nel costruire una squadra competitiva. I calciatori da lui ingaggiati hanno avuto un ruolo determinante nella conquista dello scudetto nel 2023 e continuano a costituire il nucleo della formazione attuale, guidata da Antonio Conte.

Possibile ritorno alla Juventus

Nonostante Giuntoli abbia finora evitato di cercare la reunion con alcuni dei giocatori da lui portati a Napoli, vi è la possibilità che questo scenario possa emergere al termine della corrente stagione. La Juventus, a sua volta, sta già pianificando per il futuro e secondo recenti report, Giuntoli sarebbe particolarmente interessato a André-Frank Zambo Anguissa, un giocatore che conosce bene e che sarebbe desideroso di ricollocare nel proprio progetto.

Il valore di Zambo Anguissa

Il centrocampista ha mostrato prestazioni eccezionali e si è rivelato un elemento chiave durante la campagna di vittoria del Napoli. Attualmente, il suo contratto è valido fino al 2026, ma nel caso in cui il club partenopeo non riesca a rinnovarlo entro la prossima estate, Giuntoli non esiterebbe a tentare di portarlo alla Juventus.

Prospettive future

La situazione contrattuale di Zambo Anguissa rappresenta un’opportunità venturosa per la Juventus. Essendo considerato uno dei migliori centrocampisti dell’intera Serie A, il suo potenziale innesto nella rosa bianconera potrebbe apportare un significativo valore aggiunto. Nonostante ciò, si prevede che il Napoli renda difficile la trattativa per mantenere i propri talenti.

  • Cristiano Giuntoli – Direttore sportivo
  • André-Frank Zambo Anguissa – Calciatore