Novembre 22, 2024
ff10172986f95ed0fd66e5734f9dd0f2_1200x675-1

Il tema della situazione di Paul Pogba presso la Juventus è attualmente al centro dell’attenzione. Il CEO del club, Maurizio Scanavino, ha reso noto che sono in corso conversazioni tra la dirigenza e i rappresentanti del calciatore riguardo al suo futuro. Pogba, nonostante il suo grande talento, ha faticato a scendere in campo dalla sua rinnovata entrata in squadra nel luglio 2022.

la carriera di pogba alla juventus

Il centrocampista francese ha avuto una stagione iniziale segnata da numerosi infortuni. La sua seconda stagione si è aperta con un ban per doping, il quale lo ha escluso completamente dalle competizioni dal settembre 2023. Recentemente, la squalifica che lo riguardava è stata ridotta, passando da quattro anni a diciotto mesi, rendendolo nuovamente disponibile per giocare a partire da marzo 2025.

indicazioni sul futuro del calciatore

Nonostante l’opportunità di tornare in campo, molteplici fonti di informazione italiane indicano che la sua prossima apparizione in campo potrebbe non avvenire con la maglia bianconera. Infatti, la gestione del club sta considerando la risoluzione del contratto di Pogba, attualmente in vigore fino al giugno 2026.

commenti di scanavino sulla situazione

Scanavino ha dichiarato: “Stiamo discutendo con il suo entourage e, nonostante Pogba sia un grande giocatore, ha avuto un’assenza prolungata a causa di infortuni e squalifiche.” Inoltre, ha rimarcato che la dirigenza sta valutando tutti gli aspetti della situazione attuale.

aspetti economici e posizioni contrattuali

Pogba è al secondo posto tra i giocatori più pagati della Juventus, con uno stipendio netto di 8 milioni di euro all’anno, subito dopo Dusan Vlahovic. La sua situazione è quindi di grande importanza per l’economia del club, oltre che per le scelte tecniche.

  • Paul Pogba – centrocampista
  • Maurizio Scanavino – CEO Juventus
  • Dusan Vlahovic – attaccante