Novembre 26, 2024
ex-Juventus
Si prospettava un ritorno in grande stile per l’ex calciatore della Juventus, ma le ultime comunicazioni ufficiali hanno smentito tale possibilità.

Le dinamiche non sono andate come previsto, con un comunicato del club che delinea chiaramente le normative giuridiche che impediscono il tesseramento dell’ex bianconero. Questo aspetto ha deluso sia il soggetto interessato che i tifosi, in quanto l’ex giocatore, dal peso significativo nella storia dei successi della Juventus, era stato presentato come una nuova figura chiave per la società.

Situazione attuale: impossibilità di tesseramento

È stato ufficialmente comunicato che non può avvenire il tesseramento dell’ex giocatore. Le ragioni sono state esposte nel comunicato rilasciato, dicendo che si è trattato di un vero cambio di rotta, a seguito delle notizie preliminari che parlavano di un suo ritorno. Diverse testate giornalistiche nazionali hanno approfondito il caso, confermando le difficoltà legate al mancato tesseramento.

In particolare, è stato chiarito che un allenatore non può assumere un ruolo per cui era stato concepito un accordo in precedenza, dato il suo passato di giocatore di successo per il club. Questo è stato dettagliatamente illustrato nel comunicato ufficiale, a seguito dell’annuncio di assunzione dell’ex Juventus nel nuovo ruolo.

Comunicazione ufficiale riguardo al tesseramento

Il club ha rilasciato un comunicato che chiarisce i motivi del dietro-front riguardante l’ex bianconero. Si determina che Alessandro Matri non potrà essere tesserato in quanto le normative di Coverciano non consentono il passaggio alla categoria dei calciatori. Il club di Graffignana ha fornito tutti i dettagli necessari per spiegare la situazione.

Matri, essendo registrato come allenatore nell’albo dei professionisti, non ha la possibilità di essere tesserato come calciatore in alcuna categoria. Ciò è dovuto alle NOIF (norme organizzative interne federali), che non permetterebbero la sua nuova assunzione se non in contesto amatoriale e non professionista.

Riflessione da parte del Consiglio Federale

Nonostante i problemi di tesseramento, il club di Graffignana ha espresso la speranza che il Consiglio Federale possa offrire una soluzione per la situazione di Alessandro Matri. In una nota ufficiale, il club dichiara: “Siamo fiduciosi che il Consiglio Federale possa intervenire sulla vicenda. Noi culleremo ancora per un po’ il nostro sogno di vedere Matri con addosso la maglia del Graffignana”.