Dicembre 23, 2024
skriniar-11-10-2024-spazioj.it_

La situazione di Milan Skriniar alla Juventus si complica: il top club è realmente interessato.

In seguito alla pausa per le gare internazionali, si rinvigorisce il panorama di mercato in casa Juventus. A causa del grave infortunio di Gleison Bremer, che sarà indisponibile fino alla conclusione della stagione, i bianconeri devono affrontare una crisi nel settore difensivo. L’assenza dell’atleta più rilevante ha portato a una diminuzione delle certezze nel reparto.

Nel contesto di una stagione lunga e piena di impegni, appare probabile che Cristiano Giuntoli possa intervenire sulla piazza durante la finestra di mercato invernale, al fine di fornire a Thiago Motta un adeguato sostituto per il difensore brasiliano. Diverse figure sono state associate alla Juventus negli ultimi giorni, inclusi nomi di spicco come Sergio Ramos, Kiwior, oltre ai liberi da contratto Kjaer e Matip. Al momento, la Juventus ha optato per non fare acquisti in questa sessione, aderendo alla strategia di ringiovanimento della rosa e alla riduzione del budget per gli stipendi.

Tra i nomi più discussi negli ultimi giorni emerge con forza quello di Milan Skriniar. Il difensore slovacco è fuori dalle considerazioni di Luis Enrique al Psg, rendendo possibile una sua partenza già a gennaio. Oltre alla Juventus, anche il Real Madrid ha manifestato interesse per l’ex atleta dell’Inter.

Juventus e Real Madrid interessati a Skriniar

Secondo fonti spagnole, le notizie che riguardano Milan Skriniar non sono affatto rassicuranti per i sostenitori della Juventus. Il portale Elgoldigital ha rivelato che il difensore è seguito anche dal Real Madrid, che come la Juventus, desidererebbe ingaggiarlo a gennaio tramite un prestito e non un acquisto definitivo.

Il Real Madrid sfida la Juventus per il prestito di Skriniar
Skriniar prestito: Real Madrid contro Juventus

Il grande ostacolo alla cessione dell’ex Inter in Italia è legato al contratto attuale, in quanto il difensore percepisce circa 10 milioni di euro annuali più bonus. Non rientrando nei piani di Luis Enrique, il Paris Saint-Germain risparmierebbe una cifra considerevole in caso di trasferimento. Finora, nessun club ha presentato offerte concrete per un acquisto definitivo. Anche nel caso di un prestito, il Psg dovrebbe farsi carico di una parte dello stipendio del difensore slovacco.

Per ora si tratta solo di un’ipotesi; nei prossimi mesi si valuterà se il trasferimento di Milan Skriniar alla Juventus possa trasformarsi in una realtà. Nel frattempo, i bianconeri continueranno a esplorare le opportunità offerte dal mercato.