Novembre 22, 2024
Bremer-injury-9

il recupero di gleison bremer

La Juventus sta lavorando intensamente per garantire il ritorno di Gleison Bremer, il quale ha subito un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dai campi fino alla conclusione della stagione. Prima dell’infortunio, il difensore brasiliano stava mostrando un’ottima forma, contribuendo significativamente alle prestazioni positive della squadra.

l’importanza di una guarigione completa

L’obiettivo della società è quello di evitare di perdere Bremer per un periodo eccessivo. Per questo motivo, il club ha deciso di collaborare con professionisti altamente qualificati per aiutarlo a ritrovare la piena forma fisica. È fondamentale, però, seguire i tempi naturali di recupero senza affrettare il processo.

Enrico Castellacci, ex medico della nazionale italiana, ha sottolineato l’importanza di non ridurlo. Infatti, ha affermato: “In passato, si è cercato di abbreviare i tempi di recupero, il che è sbagliato. Il tempo fisiologico deve essere rispettato. Un recupero completo richiede un periodo che varia da un minimo di sei mesi a un massimo di otto o nove”.

la posizione della juventus

La Juventus è ben consapevole delle tentazioni di voler trovare scorciatoie per far tornare Bremer in campo. La professionalità del club è evidente, e le conseguenze di un recupero affrettato possono rivelarsi molto serie. Si auspica quindi che tutti i soggetti coinvolti agiscano con la massima cautela affinché, al momento della sua ripresa, il giocatore possa esprimersi al meglio e continuare a far parte della squadra per un lungo periodo, se non per il resto della sua carriera a Torino.