La Juventus è determinata a ritrovare la giusta strada nel campionato dopo un pareggio inaspettato contro il Cagliari.
Il tecnico Thiago Motta ha un piano chiaro per continuare la lotta al vertice contro il Napoli capolista. Dall’arrivo del nuovo allenatore, la squadra ha mostrato notevoli miglioramenti, soprattutto nell’imprevedibilità sulle fasce. Questa nuova dinamica ha consentito ai bianconeri di generare molte più opportunità nel corso delle partite, con i giocatori che si dimostrano più assertivi nel superare i difensori avversari e creando situazioni di superiorità numerica in fase d’attacco.
Mentre alcuni calciatori sono impegnati con le rispettive nazionali, Thiago Motta si prepara per la sfida complessa che vedrà la Juventus affrontare la Lazio al rientro in campionato. La Lazio ha mostrato un buon andamento nelle recenti partite e mira a ottenere una vittoria allo Stadium; I bianconeri avranno l’obiettivo di fermare la loro corsa. Una nota importante è che Francisco Conceição non sarà disponibile a causa dell’espulsione ricevuta contro il Cagliari. Thiago Motta è in attesa di aggiornamenti negativi riguardo all’ex giocatore del Porto.
Aggiornamenti Juventus: Conceição salta la partita contro la Polonia
Francisco Conceição non parteciperà probabilmente alla sfida che il Portogallo disputerà contro la Polonia questa sera, secondo quanto riportato da A Bola. Non ci sono problemi fisici per l’esterno bianconero; il commissario tecnico Roberto Martinez ha deciso di escluderlo per favorire un recupero ottimale in vista del prossimo match contro la Scozia. Non si segnalano, dunque, allarmi per la Juventus, ma solo la necessità di un recupero più approfondito. In aggiunta a Conceição, anche Araujo e Palhinha potrebbero rimanere a riposo.
Nel frattempo, Cristiano Giuntoli, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è già attivo nella ricerca di un acquisto a titolo definitivo. Dopo aver speso sette milioni di euro più tre di bonus per il prestito, la Juventus è pronta a muoversi per acquisire il cartellino del calciatore portoghese classe 2002, attualmente legato al Porto da un contratto valido fino al 30 giugno 2029, ma con una clausola di rescissione di 30 milioni di euro.
Nella recente giornata, il presidente del Porto, André Villas-Boas, ha commentato su Francisco Conceição durante un evento: “È un grande talento, abbiamo stipulato un accordo sul prestito di 7 milioni che può arrivare a dieci. Vediamo come si svilupperà. Un giocatore con il suo talento ha un alto costo, ed è per questo che la Juventus ha investito questa somma. Abbiamo ritenuto fosse meglio per tutti concedergli un anno di prestito; sta dimostrando il suo valore, sebbene l’espulsione e l’infortunio siano dispiacevoli. È un giocatore con potenzialità straordinarie.”