Interesse della Juventus per Daniel Maldini
La Juventus ha manifestato un notevole interesse nei confronti di Daniel Maldini, calciatore del Monza, e prevede di pianificare un’offerta per la prossima estate.
Carriera e crescita di Maldini
Daniel Maldini, classe 2001, è il figlio del leggendario difensore italiano Paolo Maldini e ha avviato la sua carriera nelle giovanili del Milan. Dopo aver riscontrato difficoltà a trovare spazio nella prima squadra rossonera, nel 2022 ha deciso di cercare nuove opportunità altrove.
Dopo aver effettuato prestiti a Spezia ed Empoli, è approdato al Monza a gennaio 2024, inizialmente con un contratto temporaneo, poi diventato definitivo la scorsa estate. Nonostante le difficoltà affrontate dalla squadra, Maldini ha dimostrato il suo valore, partecipando attivamente alle partite.
Prestazioni attuali
Finora, il giovane centrocampista ha preso parte a tutte le sette partite di Serie A della sua squadra, contribuendo con un gol e un assist. Grazie a queste prestazioni, ha ottenuto la sua prima convocazione in Nazionale, con il selezionatore Luciano Spalletti che lo ha definito il “pezzo mancante” della selezione azzurra.
Strategia di mercato della Juventus
Nonostante l’interesse per Maldini, la Juventus non intende avanzare una proposta già nel mese di gennaio. Il club è infatti concentrato su altre priorità, come la necessità di ingaggiare un difensore a copertura dell’infortunato Gleison Bremer e, eventualmente, un attaccante per supportare Dusan Vlahovic.
Piani futuri
Pertanto, la Juventus ha in mente di attendere fino alla prossima estate per tentare di acquisire il giocatore. È possibile, però, che il club cerchi di anticipare la concorrenza, cercando di stipulare un accordo con il Monza entro la fine della primavera, sulla falsariga di quanto avvenuto con Michele De Gregorio nella scorsa stagione.
Interesse di altri club
Oltre alla Juventus, anche l’Inter ha messo gli occhi su Maldini, aumentando le possibilità di una concorrenza per il promettente talento. Pertanto, la situazione di mercato si prospetta intrigante per il giovane calciatore.
Persone di interesse:
– Daniel Maldini
– Paolo Maldini
– Luciano Spalletti
– Dusan Vlahovic
– Gleison Bremer
– Michele De Gregorio
– Alessandro Nesta
– Inter (come club interessato)