Novembre 23, 2024
Thiago-Motta-pensieroso-1

calciomercato juventus: la ricerca di un attaccante di riserva

Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus è attivamente impegnata nella ricerca di un nuovo attaccante di riserva. Nonostante il serbo Vlahovic disponga di un significativo grado di fiducia da parte di Thiago Motta, le voci riguardanti la sua partenza sembrano attenuarsi. Data l’intensa calendarizzazione delle partite, sarà necessario trovare un sostituto capace di supportare l’attaccante titolare.

Fino a questo momento, il rendimento dell’ex Fiorentina non è stato costante: ha realizzato 5 gol in 7 partite di campionato, ha collezionato una doppietta in Champions e ha effettuato 1 assist, ma ha ricevuto delle critiche, in particolare per il gol mancato contro il Cagliari. La necessità di un altro attaccante si fa quindi sempre più pressante, considerando che il calciatore non potrà sostenere il carico di lavoro di una stagione intensa.

Nelle prossime 16 partite, il giocatore rischia di non essere in grado di mantenere un elevato livello di prestazioni a causa di possibili problemi fisici come la pubalgia.

la situazione degli attaccanti: interessi e scelte

Il calciomercato è caratterizzato dalla presenza di diversi nomi nel dossier del reparto offensivo della Juventus. Il direttore sportivo, Giuntoli, ha creato una lista di candidati da cui pescare per rimpiazzare l’attaccante in caso di necessità.

Inizialmente, si era ventilato il nome di Beto, attaccante dell’Everton, ben noto per la sua esperienza in Serie A. Il trasferimento sembra poco probabile dopo che è emerso che Thiago Motta non supporta questa opzione. Nonostante Giuntoli lo consideri un obiettivo primario, il tecnico ha espresso che il profilo non soddisfa completamente le esigenze.

Thiago Motta ricerca un attaccante più veloce e tecnico piuttosto che un giocatore fisicamente imponente come Beto. A questo riguardo, spiccano i nomi di Raspadori e Kalimuendo, che corrispondono ai criteri richiesti dal tecnico juventino.

Questa preferenza è già stata dimostrata in situazioni precedenti, come nella sfida tra Juventus e Napoli, dove Vlahovic è stato sostituito per favorire una maggiore dinamicità in campo.

profilo dei possibili attaccanti in arrivo

  • Beto (Everton)
  • Raspadori
  • Kalimuendo