Novembre 22, 2024
zirkzee1-3

Possibile prestito di Zirkzee a gennaio

Recentemente, Stefano Impallomeni ha risposto all’idea proposta da Paolo Di Canio riguardo alla possibilità di un prestito di Joshua Zirkzee alla Juventus durante il mercato invernale.

Il percorso di Zirkzee

Il giovane attaccante olandese era stato nel mirino dei bianconeri lo scorso estate, grazie alla sua fruttuosa collaborazione con Thiago Motta durante la sua esperienza al Bologna. L’allenatore della Juventus ha sempre riconosciuto il potenziale del calciatore, immaginando di poter replicare quel successo nella squadra torinese.

Nonostante le aspettative, il calciatore è stato acquistato dal Manchester United e ha faticato a trovare il suo ritmo in Premier League, subendo continui attacchi per le sue prestazioni deludenti. In questo contesto, Di Canio ha sostenuto l’idea di un trasferimento temporaneo a Torino, convinto che Zirkzee potrebbe migliorare le performance dell’attacco della squadra.

Le osservazioni di Impallomeni

Impalomeni esprime dubbi sulla possibilità concreta che i Red Devils accettino di prestare Zirkzee a metà stagione, affermando che non è chiaro come gestire la situazione attuale degli attaccanti, e la potenziale necessità di tenere uno di loro in panchina.

In merito alla situazione attuale del giocatore, ha dichiarato:

“Non so come dovrebbe essere gestito Vlahovic in questo caso. Uno dei due dovrebbe comunque rimanere in panchina, ma considerando gli impegni di Juve non sarebbe un grande problema.”

“Il calciatore non sta andando bene in Premier e, forse con il senno di poi, avrebbe dovuto seguire Motta, ma oggi è difficile dire se il Manchester United lo lascerà effettivamente partire.”

Considerazioni ulteriori

Zirkzee avrebbe potuto rivelarsi un elemento ideale nel roster bianconero e la Juventus sembra aver perso un’opportunità importante. Sebbene ci siano speranze per il suo rendimento, è molto improbabile che lasci il Manchester United in tempi brevi.