Novembre 22, 2024
rroaqjj0lriroxzxlann-1

la vittoria della juventus su lazio

La Juventus ha ottenuto una vittoria importante nella serata di sabato, battendo la Lazio in un incontro di Serie A. I biancocelesti, dopo l’espulsione di Alessio Romagnoli, sono stati costretti a giocare in dieci, ma hanno mantenuto una certa resistenza fino alla fine. Un autogol di Mario Gila negli ultimi istanti ha però sancito il trionfo della squadra bianconera.

statistiche interessanti dopo il match

A seguito della partita, il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato alcune statistiche significative. Tra queste emerge un record impressionante: dopo otto incontri nel campionato, la squadra ha concesso un solo gol, frutto di un calcio di rigore contro il Cagliari. Questo è il primo caso in cui la Juventus ha subito così poche reti in questo stadio della stagione, superando precedenti come quelle delle stagioni 1966/67, 1986/87, 2004/05 e 2005/06, tutte caratterizzate da una difesa meno solida.

  • Vittoria contro la Lazio
  • Espulsione di Alessio Romagnoli
  • Autogol di Mario Gila

prestazioni difensive e record di portiere

I bianconeri hanno incrementato il numero di partite senza subire gol, con un totale di 44 clean sheet negli ultimi tre anni, a partire dalla stagione 2022/23. Solo il Barcellona ha registrato più shutouts in questo periodo, con 46 conseguite nelle cinque leghe europee di riferimento.

superiorità storica sulla lazio

È stata consolidata anche la supremazia della Juventus sulla Lazio, con i bianconeri che hanno totalizzato 87 vittorie in Serie A contro la squadra della capitale, un numero superiore rispetto a qualunque altro avversario, inclusa l’Inter.

novità sul fronte dei giocatori

Un momento significativo è stato rappresentato dall’esordio di Vasilije Adzic con la maglia della Juventus, dopo aver superato alcuni problemi fisici. Adzic è il sesto giocatore nato dal 2002 in poi a scendere in campo con la squadra in questa stagione, un gruppo che include Kenan Yildiz, Nicolo Savona, Samuel Mbangula, Jonas Rouhi e Lorenzo Anghele. Solo il Genoa ha schierato più giovani di lui, con un totale di sette.

risultati individuali di rilievo

Andrea Cambiaso ha festeggiato la sua centesima presenza in Serie A, un traguardo significativo che sottolinea il percorso di un giocatore che ha iniziato nelle divisioni inferiori e che ora è diventato parte integrante della nazionale italiana. Per l’occasione, ha indossato per la prima volta la fascia di capitano da quando è arrivato alla Juventus.

  • Vasilije Adzic
  • Kenan Yildiz
  • Nicolo Savona
  • Samuel Mbangula
  • Jonas Rouhi
  • Lorenzo Anghele
  • Andrea Cambiaso