Le critiche nei confronti di Douglas Luiz continuano a intensificarsi, generando commenti severi sorprendenti anche per la Juventus.
Douglas Luiz, schierato titolare da Thiago Motta nella partita contro la Lazio, è stato al centro di un’ennesima offensiva di critiche, nonostante una prestazione relativamente discreta. La Juventus ha ottenuto una vittoria di misura, ma le polemiche non sono mancate.
Dopo alcuni errori gravi nei precedenti incontri, come quello che ha causato un rigore a favore del Cagliari, il calciatore ha mostrato segnali di miglioramento contro la Lazio. La sua partita è stata esaminata attraverso il filtro di due episodi controversi, ignorati dall’arbitro e dal VAR. Questi episodi coinvolgono un colpo di gomito ai danni di Patric e un pestone a Rovella.
La Lazio ha espresso pubblicamente la propria insoddisfazione per questi eventi e ha messo in dubbio la correttezza delle decisioni arbitrali, in contrasto con l’espulsione di Alessio Romagnoli per un fallo su Kalulu. Le affermazioni del giornalista Umberto Chiariello, insieme ad altre critiche, hanno colto di sorpresa l’ambiente bianconero.
critiche a Douglas Luiz: le osservazioni dei media
Umberto Chiariello, giornalista di ‘Radio Crc’, ha utilizzato i propri canali social per commentare gli episodi controversi di Juve-Lazio, mettendo in evidenza come “l’espulsione di Romagnoli possa essere giusta, ma l’assenza di sanzione per Douglas Luiz dopo il pugno a Patric sia veramente scandalosa”.
Questa posizione è stata sostenuta anche da altre personalità del settore. Ad esempio, Enrico Varriale ha twittato: “Se il VAR non ha preso in considerazione un pugno così, i monitor a Lissone dovevano essere spenti. Questo è un episodio che dovrebbe essere rivisto per determinare una possibile squalifica di Douglas Luiz”.
In aggiunta, Giovanni Capuano ha commentato su ‘X’: “Douglas Luiz non ha semplicemente tirato un pugno a Patric, ma ha dato un colpo di gomito violento e gratuito, compromettendo così l’assalto finale della Juventus che era ancora ferma sul pareggio. Un comportamento che dimostra come attualmente non stia contribuendo come dovrebbe a Thiago Motta.” Queste polemiche si sommano a quelle già sollevate da Fabiani, rappresentante della Lazio, sia in conferenza stampa che su DAZN.