Novembre 22, 2024
paul-pogba-4

situazione attuale di paul pogba

L’appello pubblico di Paul Pogba per un secondo tentativo con la Juventus si colloca in un periodo difficile, in seguito a una sospensione di quattro anni per un controlo antidoping positivo, che adesso è stata ridotta. Con la ripresa degli allenamenti fissata per gennaio e la possibilità di rientrare in campo per marzo, il desiderio del calciatore di rimanere all’Allianz Stadium è in netto contrasto con le intenzioni espresse dal club, che sembra intenzionato a rescindere il suo contratto.

le decisioni della società

La società bianconera non ha pianificato il ritorno del centrocampista francese, nonostante la volontà di Pogba di prendere un taglio dell’ingaggio per rimanere a Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza sta valutando attivamente la risoluzione del contratto, non avendo fiducia nella capacità di reinserimento del giocatore dopo un’assenza così prolungata dal calcio competitivo.

  • Paul Pogba
  • Thiago Motta
  • Federico Balzaretti

le opinioni degli esperti

Federico Balzaretti, ex calciatore della Juventus, ha commentato le difficoltà che Pogba dovrà affrontare per convincere Thiago Motta del suo valore. Secondo Balzaretti, “è difficile. Thiago Motta va conquistato e non presta molta attenzione al nome; difende molto la sua squadra”. Questo commento evidenzia la sfida che Pogba affronta, specialmente considerando il suo passato di infortuni e la recente sospensione, che solleva dubbi sulla sua condizione fisica e sulla prontezza generale per il rientro.

le aspettative per il futuro

Balzaretti ha anche sottolineato la necessità di tempo per Pogba per riprendere il suo livello di prestazioni precedente, affermando: “È molto motivato, ha ancora tanta passione, ma dobbiamo prima capire come sta fisicamente”. La condizione atletica sarà un fattore cruciale nel possibile reinserimento del giocatore.

Alla fine, la situazione rappresenta un dilemma sia per Pogba che per la Juventus. Se da un lato il calciatore è alla ricerca di riscatto e di un posto in squadra, dall’altro la società sembra ritenere che una separazione potrebbe essere vantaggiosa per entrambe le parti. Considerando che Pogba non è più un giocatore giovane, Balzaretti suggerisce che potrebbe essere opportuno per lui accettare il proprio destino e cercare opportunità in un altro club, dove possa ritrovare il suo rendimento senza le pressioni e le aspettative di una grande realtà come quella della Juventus.