Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa mettono in luce la sua posizione sulla Juventus
Antonio Conte ha trasformato il Napoli. Dopo un inizio difficile, caratterizzato da una pesante sconfitta contro il Verona (0-3), la squadra azzurra ha trovato la giusta continuità, conquistando attualmente il primo posto in classifica con 19 punti, superando di due lunghezze l’Inter e di tre la Juventus. Il tecnico salentino ha apportato un cambiamento significativo nella mentalità della squadra, rinnovando il messaggio di dover lavorare sodo.
Di conseguenza, il Napoli è ormai considerato tra le formazioni in contesa per il titolo, specialmente dato che non ha impegni europei infrasettimanali. Questo turno di campionato, pur avendo luogo a fine ottobre, potrebbe risultare cruciale per la corsa allo scudetto.
Gli azzurri affronteranno al Maradona il Lecce, reduce da un pesante passivo di sei gol subiti dalla Fiorentina. Nel frattempo, Inter e Juventus si sfideranno nel sempre acceso Derby d’Italia, un incontro segnato da polemiche e rivalità.
Le parole di Conte sulle sfide in arrivo
La difficoltà dell’avversario in questo turno è nettamente differente, aspetto che potrebbe giovare ai partenopei, i quali saranno attesi, martedì, nel turno infrasettimanale dalla formazione allenata da Paulo Fonseca. In vista dell’anticipo di sabato alle 15, Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, come consuetudine.
È inevitabile la domanda riguardo il Derby d’Italia, un match di grande importanza per Conte, figura storica bianconera sia come giocatore che come allenatore, nonché ex tecnico dell’Inter. “Sapete molto bene che non vado mai a guardare le altre avversarie,” ha affermato l’allenatore azzurro.
“Penso alla nostra gara e così deve essere per me, per la squadra e per tutto l’ambiente,” ha continuato. “La priorità è dare continuità nei risultati, rimanendo concentrati sulla nostra prossima sfida e preparando la squadra per le difficoltà future,” ha concluso.