Cristiano Giuntoli si appresta a intervenire nuovamente sulla rosa della Juventus, vista l’importanza del prossimo calciomercato invernale. Le ultime notizie dalla Continassa indicano una strategia attenta e mirata.
Il mercato invernale avrà inizio tra meno di due mesi. La Juventus, che ha dominato nel precedente mercato estivo, deve ora sfruttare al meglio queste opportunità, soprattutto dopo le numerose difficoltà emerse sul campo dall’inizio della stagione.
Uno dei principali problemi da affrontare è rappresentato dall’infortunio di Gleison Bremer. Quest’ultimo, fondamentale nella difesa di mister Thiago Motta, ha purtroppo dovuto rinunciare sia al campionato che alla Champions League a causa della rottura del crociato.
Inoltre, l’assenza di Arek Milik si fa sentire, poiché l’attaccante polacco è ancora lontano dal rientro dopo l’infortunio subito con la sua nazionale.
mercato di gennaio: obiettivi e strategie
Con la situazione che si complica, Cristiano Giuntoli è pronto a mettere in atto misure correttive. Secondo indiscrezioni di Sportmediaset, il responsabile del mercato della Juve intende sfruttare al meglio il periodo di riparazione, concentrandosi su potenziali acquisti in difesa e in attacco.
Le priorità identificabili comprendono l’acquisizione di un vice-Vlahovic, vista l’incertezza legata al rientro di Milik, e la ricerca di un difensore centrale in grado di alleviare le conseguenze dell’assenza di Bremer.
potenziali rinforzi
Diversi nomi si stanno affacciando nella lista dei possibili innesti selezionati da Giuntoli. Tra questi, i seguenti calciatori sembrano avere buone possibilità di essere considerati:
- Sam Beukema (Bologna)
- Ardian Ismajli (Empoli)
- Leo Ortiz (Flamengo)
- Jakub Kiwior (Arsenal)
- Jorrel Hato (Ajax)