Yildiz potrebbe arrivare in Italia Francia: è un pupillo di Comolli

Giampiero Colossi • Pubblicato il 23/01/2026 • 2 min

Il mercato di gennaio della Juventus resta al centro dell’attenzione per verificare la possibilità di un rafforzamento immediato dell’organico. Tra le piste rilevanti emergono profili offensivi di livello internazionale, con En-Nesyri in prima linea; contemporaneamente si valuta un vice di Kenan Yildiz per offrire alternative tattiche e dinamiche diverse nel reparto avanzato. L’orizzonte delle trattative è dinamico e richiede tempismo, sinergie tra obiettivi sportivi e condizioni del mercato.

juve e il calciomercato di gennaio: nomi sul tavolo e obiettivi offensivi

La Juve prosegue le trattative per chiudere almeno un acquisto in questo periodo di mercato. L’affare legato a En-Nesyri appare sempre più avanzato, ma la fumata bianca non è giunta ancora; il condizionale resta obbligatorio. Oltre all’attaccante, la dirigenza valuta anche un profilo in grado di fungere da vice Yildiz.

il profilo di yann gboho e il possibile ruolo nel progetto

Tra i nomi in considerazione c’è Yann Gboho, esterno sinistro del Tolosa, classe 2001. L’ala francese è ritenuta un jolly offensivo in grado di ricoprire diverse posizioni del reparto avanzato: dall’ala sinistra alla trequarti, fino al settore della destra. Secondo l’idea di impiego, potrebbe offrire un’alternativa a Kenan Yildiz, offrendo respiro al giovane attaccante e amplificando le opzioni tattiche a disposizione di Luciano Spalletti.

caratteristiche e utilità tattica

In questa stagione Gboho ha segnato 5 gol e fornito 2 assist in 17 presenze in Ligue 1. La possibilità di inserirlo in rosa resta aperta, con la variabile di un inserimento che dipende dall’esito della trattativa e dalle valutazioni della società tolosiana sul futuro del proprio gioiello offensivo.

La dinamica della trattativa resta da definire, con l’esito che dipenderà dall’evoluzione delle negoziazioni e dalle condizioni imposte dal Tolosa per un eventuale trasferimento.

persone citate nel testo

  • Damien Comolli
  • En-Nesyri
  • Kenan Yildiz
  • Yann Gboho
Damien Comolli in campo per la Serie A 2025

Per te